Tracciare il cammino della nostra azienda, dalla nascita ad oggi, è cosa complessa. Anche se l’anno ufficiale di nascita è il 1989, si deve andare ben oltre per poter, realmente, conoscere gli albori di ciò che poi ha generato tutto ciò che oggi siamo.
Quasi come le storie che ci vengono narrate e tramandate, così anche i primi ricordi si tingono di sfumature epiche che fanno diventare gli avvenimenti quasi legenda.
Il tutto ebbe inizio in un periodo in cui le moto, o meglio, “i mezzi”, erano un tutt’uno con chi li cavalcava e possederne uno non era sinonimo di parvenza, o appartenenza ad una lobby, ma vera e propria simbiosi con uno stile di vita e ricerca di emozioni che nasceva dalla folle volontà di gustarsi a pieno la vita.
I primi “bolidi” erano il frutto della capacità di adattamento e trasformazione di quanto in quel momento il fato procurava e metteva a disposizione; le nostre cavalcate spesso si ottenevano grazie alla capacità di trasformare uno scarto metallico, vedi lattine, in componenti essenziali e funzionali.
Personalizzare il proprio mezzo non era una volontà estetica o ricerca di stile ma una esigenza meccanica, o così o a piedi.
Tanti gli aneddoti che ogni giorno andavano ad arricchire la già colma bacheca che raccontava di mitiche imprese, grosse risate ed anche non tanto sporadiche cadute.
Il tempo ha trasformato il concetto di motociclista attribuendo questo blasone anche a chi, solo per aver acquistato una motocicletta, può sfoggiare in garage i suoi possenti cento cavalli.
Oggi l’elettronica la fa da padrona, lavoriamo con tecnologie completamente differenti pur conservando gli elementi fondamentali invariati.
La nostra azienda può offrire, a chi ci si affida, una buona dose di quella poesia di altri tempi unita alla professionalità dei giorni nostri, il tutto arricchito da una sana dose di follia.